Incontro sulla digitalizzazione delle imprese boschive

Il Consorzio Cifort organizza il giorno 19 gennaio a Pieve di Cadore un incontro sulla digitalizzazione delle imprese boschive.

L’importanza dei attivare una piattaforma di incontro digitale per mettere a confronto l’offerta e vendita del legname bellunese, è ribadita dall’operato di Cifort che sta cercando di creare un progetto web per diffondere la mission della rete locale di imprese boschive.

Grazie ai fondi finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2014-2020, il Gruppo operativo costituito da vari partners di progetto, tra i quali Ecodolomiti, si sta confrontando per attuare un e-commerce delle imprese boschive bellunesi.

Ecodolomiti che opera nell’ambito delle biomasse ed energie rinnovabili, crede fortemente nel lavoro di rete ed in uno strumento digitale in grado di consolidare la collaborazione tra i partners e di aumentare l’efficienza e la competitività nella gestione dei cantieri e nella commercializzazione del legname.

All’interno del Progetto IT-FOR, Ecodolomiti, insieme al partner Valbelluna Energia organizza la giornata informativa del 19 gennaio presso la sede del Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore alle ore 17,15, per discutere dell’attuazione della piattaforma digitale per la compravendita del legname veneto.

Il convegno è organizzato in collaborazione con Cifort (Consorzio Imprese Forestali del Triveneto), Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali) e con lUniversità degli Studi di Padova (dipartimento TESAF).

Clicca qui per visionare la brochure del convegno 

Leave a Reply

Your email address will not be published.