Ecodolomiti è responsabile della completa gestione dell’impianto, alimentato a cippato, esegue le manutenzioni ordinarie e straordinarie previste dalla legge, avvalendosi di personale tecnico specializzato e garantisce continuità alla fornitura. L’utenza per parte sua, sottoscrive un contratto con cui si impegna a pagare una tariffa concordata per l’unità di energia termica (MWh) che è erogata e contabilizzata con sistemi contacalorie.
Manutenzione verde
L’esperienza decennale nel campo boschivo, rende Ecodolomiti il partner ideale per la manutenzione delle aree verdi pubbliche e private. I servizi offerti spaziano dalla manutenzione ordinaria come lo sfalcio di aree anche vaste quali parchi e giardini, fino alla cura fitosanitaria di alberi e cespugli oltre alla rimozione di piante secolari con stabilità compromessa.
Sgombero neve
Efficienza e professionalità sono i punti di forza di Ecodolomiti, che annnovera un parco macchine costituito da 4 mezzi sgombraneve. L’offerta Ecodolomiti si amplia anche ad un contratto annuale che prevede la massima efficienza di intervento contemplando la reperibilità h24.
Combustibili a legna, cippato e pellet
Ecodolomiti collabora in sinergia con la maggior parte delle imprese boschive bellunesi, è in grado quindi di offrire il servizio di fornitura di combustibili a legna, pellet e cippato. Il cippato, usato per la maggior parte delle caldaie a fonti rinnovabili, è un prodotto assolutamente eco compatibile che proviene dalla sminuzzatura del legno residuo dei boschi e delle aree del sottobosco. Il potere calorifico del cippato varia a seconda della tipologia del legno e del suo contenuto idrico.